Fillers

Fillers (riempitivi)

I Fillers rappresentano il mezzo più rapido per favorire un riempimento di una determinata porzione anatomica; il loro utilizzo è oramai da diversi decenni molto frequente. Va precisato comunque che nel corso degli anni, i prodotti utilizzati sia per fini estetici, che per scopi meramente ricostruttivi, hanno conosciuto i dovuti miglioramenti e sono stati resi i piu’ sicuri possibili. Tra i filler merita un discorso particolareggiato l’uso di grasso proprio che rappresenta la nuova frontiera della chirurgia e medicina rigenerativa.

 

Quale è il segreto del successo dell’Acido ialuronico?
I fattori che hanno garantito un largo successo a questa sostanza sono differenti, e vanno ricercati nella sua facile maneggevolezza per l’operatore, per la bassissima possibilità di complicanze, perla reversibilità degli effetti, per la possibilità di disporre di materiali sempre più sicuri, e nel basso costo del trattamento che è di tipo ambulatoriale e di rapida esecuzione.

Non esiste un Filler sicuro al 100%

E’ doveroso precisare che non esiste un filler sicuro al 100% e che ogni sostanza può dare eventi avversi e complicazioni più o meno importanti in relazione alle caratteristiche immonulogiche della sostanza, alla risposta del paziente,alle modalità di infiltrazione. Una corretta visita medica, la raccolta della storia clinica del paziente sono fondamentali per evidenziare controindicazioni all’utilizzo di determinate sostanze.

 
Controindicazioni all’impianto di Filler:

– Collagenopatie.

– Gravidanza.

– Infezioni cutanee.

– Allergie note alla sostanza.

– Precedenti infiltrazioni con filler non riassorbibili (es. silicone liquido).

– Herpes in fase attiva.

– Disordini della coagulazione.

 

 

Quanto costa il trattamento?

Il costo di ogni singolo trattamento è dipendente dal tipo di filler utilizzato e dal numero di fiale necessarie per il raggiungimento del volume desiderato.

Quali parti del corpo possono essere trattate?

Possiamo volumizzare ogni parte del nostro corpo: labbra, zigomi, solchi nasogenieni, glutei, polpacci, seno ecc. Possiamo inoltre correggere ogni cicatrice ipotrofica ed ogni avvallamento del nostro corpo.

Dopo il trattamento sarò presentabile?

In base al numero di zone da infiltrare può comparire qualche ecchimosi che scomparirà nel giro di qualche giorno, ma che puo’ essere nascosta dopo il trattamento, da fondotinta e prodotti di camouflage.